US Gladiator 1924

Gladiator - Ardea NF = 4-2, Onesto - Messina - Panic - Van Rijswijk - Messina - Bruno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2024, 08:52

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
6,927

Status:


GLADIATOR-NUOVA FLORIDA = 4-2

GLADIATOR (3-5-2): Marone; Mansi, Ioio, Finizio; Onesto, Navas (81’ Pizzutelli), Visconti (80’ Staiano), D’Anna, Di Lorenzo; Panic (77’ Aruta), Messina (84’ Liccardi). In panchina: Campana, Russo, Castaldo, Alfano, Tarcinale. Allenatore: Antonio Foglia Manzillo

NUOVA FLORIDA (4-2-3-1): Giordani; Schettini, Bruno, Negro, Mauro (75’ Suffer); Falilò (50’ Costa Gabriele), Miola (75’ Moreso); Limongelli (81’ Mancino), Barba (50’ Costa Alessandro), Jelicanin; Van Rijswijk. In panchina: Gasbarra, Imperatori, Hvoinickis, Murilo. Allenatore: Marco Scorsini

MARCATORI: 9’ Onesto (G), 20’ Messina (G), 33’ Panic (G), 56’ Van Rijswijk (NF), 63’ Messina (G), 88’ Bruno (NF)

ARBITRO: Giovanni Antonini della sezione di Rimini (assistenti: Marco Palazzo di Campobasso e Roberto Grittano di Termoli)

NOTE: spettatori: 600. Ammoniti: Mansi, D’Anna (G). Angoli: 4-3. Recupero: 2 nel primo tempo; 4 nel secondo tempo

Trecentosettantuno giorni dopo, il Gladiator festeggia la vittoria allo stadio “Mario Piccirillo”. Grazie ad una prestazione strepitosa, i nerazzurri del presidente Giacomo De Felice e dell’amministratore unico Stefano Valletta stritolano la Nuova Florida con il punteggio di 4-2 ed ottengono il secondo successo consecutivo. Un’attesa che durava dal 29 gennaio 2023, con il Fasano ultima vittima nell’Arena sammaritana. Una vera e propria liberazione per la rosa rafforzata dalle operazioni di mercato del direttore sportivo Antonio Governucci e per tutto il club, esultante per il trionfo insieme ad una tifoseria che ha fatto sentire il proprio calore dal primo istante fino all’ultimo secondo di recupero. Un connubio vincente che è necessario, non vi sono dubbi, per condurre il Gladiator alla conquista della salvezza nell’anno del Centenario.

PRIMO TEMPO. La società opta per l’ingresso gratuito e la città di Santa Maria Capua Vetere risponde presente con oltre 600 spettatori. Sospinti dai propri supporters, i sammaritani di Antonio Foglia Manzillo entrano in campo scatenati e sbloccano il punteggio nei primi minuti. Angolo di Visconti, batti e ribatti in area, la palla arriva sul piede di Onesto che calcia forte e scaraventa la palla nell’incrocio dei pali (9’). Nuova Florida sorpresa dalla veemenza nerazzurra, in un “Piccirillo” che pullula dello spirito degli antichi Gladiatori. Il raddoppio è immediato. Sul corner di Visconti, Messina si alza a volo e con una grande girata trafigge Giordani (20’). Strepitoso goal del bomber sammaritano. Ma non è finita qui. Gladiator straripante: al 33’ trafigge la Nuova Florida per la terza volta. Eccellente passaggio filtrante di Navas per Messina che dribbla il portiere e calcia. Negro salva sulla linea ma il neo acquisto Panic è glaciale e segna il suo primo goal all’esordio in maglia nerazzurra (33’). Laziali in tilt: l’unico tentativo è un tiro cross di Limongelli che finisce oltre la traversa (37’). Tra gli applausi del pubblico, il Gladiator torna negli spogliatoi sul punteggio di 3-0.

SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa il Gladiator rientra in campo con la stessa concentrazione. Il fendente di Navas sibila il palo di un niente (49’). La Nuova Florida prova la reazione ed al 56’ va a segno con Van Rijswijk, abile a gonfiare la rete in contropiede, su passaggio di Jelicanin (56’). Ma il Gladiator non vuole scherzi e riporta a tre i goal di distanza. Ancora su angolo di un Visconti dai piedi pregevoli, grande coordinazione a volo di Messina che brinda alla sua doppietta personale e raggiunge quota 10 sigilli in campionato (63’). L’allenatore Antonio Foglia Manzillo effettua varie sostituzioni, con i nerazzurri che godono del predominio territoriale. L’ultimo sussulto è della Nuova Florida che segna il goal del definitivo 4-2 con la punizione vincente di Bruno (88’). Al triplice fischio festa grande per tutti (società, squadra e tifosi), con il ritorno alla vittoria al “Mario Piccirillo” che rilancia il Gladiator verso la salvezza.
 
Top
0 replies since 5/2/2024, 08:52   3 views
  Share