US Gladiator 1924

Puteolana - Gladiator = 0-1, aut Carezza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2013, 20:05

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
6,926

Status:


PUTEOLANA INTERNAPOLI – GLADIATOR 0-1

Puteolana Internapoli: Despucches, Carezza, D’Ascia, Scognamiglio (76′ Carannante), Signore, Salvati (46′ Imbriaco), Fioretti (77′ Zaccaro), Visciano, Foggia, Siciliano, De Lucia. A disp.: Alcolino, Cimmino, Loiacono, Cigliano, Avino, Capuano. All. Ambrosino.

Gladiator: Munao, Esposito (77′ Di Mase), Oriente, Prisco, Ferrara, Terminiello, Mazza (93′ Santaniello), Bonavolontà, Liccardi, De Falco (82′ Barone), D’Esposito. A disp.: Stinga, Di Mase, D’Amato, Degli Innocenti, Russo, Franchini, Mele. All. Di Somma

Arbitro: Pietropaolo di Modena

Assistenti: Galluccio e Pallini di Avellino

Rete: 64′ aut. Carezza (G)

Note: Ammoniti Salvati, Carannante, Visciano, Esposito, Ferrara, Terminiello. Espulso Ferrara (G) all’80′ per doppia ammonizione. Angoli 6-5 Gladiator. Recupero pt 1′; st 5′.
Il Gladiator mette un altro tassello verso la salvezza. La compagine del direttore sportivo Ricciardi con questa vittoria sale a 5 punti in classifica, in attesa però di un verdetto, quello della gara contro il S. Severo che dovrebbe dare ai nerazzurri altri due punti, che gli permetterebbero così, di salire a quota sette punti, gli stessi della passata stagione, se non consideriamo il -1 da cui è partito il Gladiator (due pareggi e due vittorie nelle prima quatto gare). Ricordiamo che il tecnico Di Somma non ha potuto disporre di ben 5 elementi, Correale, Costantino, Carfagno, Di Leva e Ferraro. Esordio dal primo minuto per De Falco, mentre il neo acquisto Franchini parte dalla panchina.

CRONACA DEL MATCH: Il primo tiro arriva al 16′ Bonavolontà da centrocampo lancia De Falco, sponda di testa per Liccardi che al volo conclude, ma il portiere para. Pochi secondi dopo ci prova De Lucia per la Puteolana da fuori area, ma la sfera termina sul fondo. Al 19′ dai 20metri Bonavolontà conclude di potenza, ma senza precisione. Al 27′ punizione di Siciliano, defilato, per Scognamiglio tiro deviato in angolo da un difensore. Primo angolo del match per la Puteolana. Cinque giri di orologio e D’Ascia mette al centro dalla destra, di testa Foggia sfiora il palo. Pochi secondi dopo De Falco supera Carezza tira, ma il portiere blocca. Tre minuti e ancora De Falco supera Carezza, in mezzo per Liccardi, che sfiora ed interviene il portiere.Al 41′ Angolo di Siciliano, di testa De Lucia, che non inquadra la porta.Due giri di lancette e punizione di Salvati dai 25 metri, sfiora il palo alla destra del portiere. Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione di gioco. La ripresa si apre con il Gladiator determinato a portare a casa la vittoria, e come spesso è accaduto nei secondi 45′ i nerazzurri si trasformano. Al 48′ Prisco per Liccardi, che tocca per Mazza dall’area piccola spara alto. Pochi secondi dopo D’Esposito cross dalla sinistra per Liccardi che di testa manda alto sulla traversa. Al 56′ Bonavolontà ci prova dalla distanza, palla alta. Due giri di orologio e Oriente sulla sinistra, azione personale, palla per De Falco solo, segna, ma l’assistente segnala l’off side. Gol non convalidato. Il gol è nell’aria è arriva al 64′. Angolo di Bonavolontà a rientrare, Carezza di testa spizza nella propria porta nel tentativo di rinviare, beffando il proprio portiere (0-1). I ragazzi di mister Di Somma però continuano ad attaccare, al 66′ tiro di Mazza, liberatosi bene, para il Despucches. Due minuti e Prisco serve Liccardi, che da posizione defilata colpisce l’esterno della rete. Al 70′ calcio d’angolo di D’Esposito per Esposito, di testa, para con i piedi il portiere respingendo. Capovolgimento e Siciliano ci prova con una punizione dal limite, ma Munao smanaccia in angolo. Al minuto 73, corner della Puteolana, mischia, la sfera sembra entrare ma Oriente salva sulla linea. La risposta del Gladiator arriva con De Falco, batte una punizione per Liccardi che da solo di testa conclude piano tra le braccia di Despucches. All’ 80 liscio di Di Mase, Siciliano ne approfitta e si invola verso la porta e Ferrara è costretto al fallo e alla doppia ammonizione. Gladiator in 10. Nonostante l’inferiorità numerica la Puteolana non crea particolari occasioni da rete e dopo cinque minuti i nerazzurri possono festeggiare la prima vittoria di campionato in esterna.
 
Top
0 replies since 21/9/2013, 20:05   92 views
  Share