US Gladiator 1924

Gladiator - Trani = 2-1, Puccinelli - Lorusso - Del Sorbo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2012, 23:03

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
6,927

Status:


3a9297ca78720986dccc8a65ce802a33_L

GLADIATOR: Maiellaro, Luce (77' Longo), Viglietti, Gatta, Borrelli, Pastore, Bizzarro (72' Bonavolontà), Di Pietro, Del Sorbo, Manzo (83' Criscuolo), Puccinelli. A disposizione: Voli, Tortora, Franchini, Schettino. All. Mimmo D'Antò.

TRANI: Musarco, Chemi, Gigli, De Guido, Naglieri, Lorusso, Pontrelli (56' Sgherza), Mesto (72' Barone), Sallustio, Bozzi (56' Piscitelli), Semeraro. A disposizione: Orizzonte, Barile, Leggero, Loconsole. All. Giacinto Loconte.

ARBITRO: Francesco Cenami sez. di Rieti

ASSISTENTI: Francesco Colangelo sez. di Potenza e Rocco Sapienza sez. di Potenza

MARCATORI: 34' PUCCINELLI, 74' Lorusso, 78' DEL SORBO

NOTE: ammoniti DI PIETRO, Chemi, Pontrelli, Sallustio. Angoli 7-1 Gladiator. Recupero pt 1’, st 4’. Tempo: nuvoloso, terreno in condizioni precarie. Spettatori: 250 circa.

Il Gladiator sconfigge il Trani 2-1 e sfata il tabù pugliese. Per i neroazzurri, guidati quest'oggi da Mimmo D'Antò (in panchina al posto dello squalificato Gigi Squillante), si tratta del sedicesimo risultato utile consecutivo in campionato. L'imbattibilità di Maiellaro si ferma invece a 696' minuti.

PRIMO TEMPO - Il Gladiator parte bene e nel giro di due minuti trova due buone occasioni, entrambe ad opera di Tommaso Manzo, al suo rientro quest'oggi. Il Trani si fa vedere dalle parti di Maiellaro al minuto 5' con una punizione di Semeraro, devia in corner l'estremo difensore neroazzurro. All' 8' ancora ospiti pericolosi, scambio Mesto Sallustio, tiro a lato. Al minuto 12' occasionissima per Del Sorbo, servito da Luce, miracolo di Musarco (il migliore dei suoi quest'oggi). Al 20' ci prova ancora Sallustio su assist di Mesto con una girata a volo, nulla di fatto. I neroazzurri aumentano i ritmi alla ricerca del vantaggio, al 27' ci prova dalla distanza Bizzarro, blocca Musarco. Quattro minuti più tardi, il Gladiator spreca ancora: cross dalla destra di Bizzarro, torre di Del Sorbo per Manzo, che da due passi con la porta spalancata, spara incredibilmente alto. Al 34' arriva il meritato vantaggio neroazzurro: mischia in area sugli sviluppi di un corner battuto da Manzo, risolve con la zampata vincente Antonio Del Sorbo, che sale a quota 6 reti in classifica. Poche emozioni nei restanti minuti di gioco della prima frazione, nel finale finisce sul taccuino dei cattivi Pontrelli (F.T.), l'arbitro Cenami di Rieti concede un solo minuto di recupero e manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Si riparte con le squadre invariate. Al 48' ci prova subito il Trani con De Guido su punizione, la conclusione è debole, blocca senza difficoltà Maiellaro. Sul fronte opposto Manzo sfiora il raddoppio sempre su punizione, dai 20 metri. La ripresa mostra una partita più nervosa e un pò troppo spezzettata e lo testimoniano le ammonizioni a Di Pietro, Chemi e Sallustio. Si assiste poi alla solita girandola di cambi, nel Trani Piscitelli e Sgherza prendono il posto di Bozzi e Pontrelli, nel Gladiator Luce e Bizzarro lasciano il posto a Longo e Bonavolontà. Al minuto 74’ però arriva inaspettata la rete ospite che ammutolisce il Piccirillo. Punizione di Gigli dalla trequarti destra, in spaccata irrompe Lorusso che batte Maiellaro. Il Gladiator però vuole a tutti i costi la vittoria e al 79’ Del Sorbo, ancora su calcio d'angolo, trova il tapin vincente. D’Antò si copre con Criscuolo, ma Del Sorbo sfiora per tre volte il tris tra l’85’ e il 93’, ottime, però, le risposte di Musarco.

Finisce con il Trani in 9 per gli infortuni di Sallustio e Chemi e gli applausi liberatori del Piccirillo. Il Gladiator mantiene l’imbattibilità in campionato e sfata, a distanza di trent'anni anche il tabù Trani. Unica pecca, l’ammonizione di Di Pietro che gli costerà la squalifica e l’assenza nella trasferta di Bisceglie.
 
Top
0 replies since 16/12/2012, 23:03   206 views
  Share