US Gladiator 1924

Stasia - Gladiator = 1-1, Nucci - Caiazza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2010, 19:55

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
6,926

Status:


image

Il Gladiator centra il quindicesimo risultato utile consecutivo e il nono pareggio in 10 partite (ottavo consecutivo) al 'De Cicco' di Sant'Anastasia, stabilendo così due piccoli record. Contro uno Stasia voglioso di fare bene mister Mazziotti rinuncia a Bonavolontà e Zamparelli (in panchina solo per fare numero) e a Fabio Ferrara, spedito in tribuna.

STASIA SOCCER-GLADIATOR 1-1

STASIA: Ciccarelli, Esposito, Taliento, Aliperti, Minichini (70' Aprea), Madonna, Parlati (55' Bormio), Nucci, Di Costanzo, Orefice (75' Marrazzo). A disp.: Manno, Smimma, Musella, Maione. All. Astarita.

GLADIATOR: Martucci, Pascarella (83' CLimaco), Lombardi (83' Di Vincenzo), De Luca, Caiazza, Paracolli, Lepre (80' Astuti), Basso, Ferrara G., Gioielli, Vigliotti. A disp.: Posillipo, Zamparelli, Motta, Bonavolontà. All. Mazziotti

ARBITRO: SANTULLI di Avellino

RETI: 70' Nucci, 89' Caiazza

NOTE: Ammoniti: Minichini, Parlati, Nucci, Orefice, Basso. Recupero 1°T 5'; 2°T 4'.


PRIMO TEMPO - Nerazzurri in emergenza quindi, ma che fin dalle prime battute non appaiono svogliati come nelle ultime uscite stagionali. Al 1' fraseggio a centrocampo tra Basso e Gioielli, questi cede in corridoio la palla a Ferrara che scatta sul filo dell'off-side, arriva a tu per tu con Ciccarelli e fa partire un rasoterra che il portiere locale devia miracolosamente con la punte del piede. Al 10' c'è un batti e ribatti a centrocampo, Basso perde la sfera, recuperata da Parlati che imbecca subito Nucci in profondità. Il bomber imita Ferrara e si vede parare la palla da Martucci nell'uno contro uno. La partita, complice il forte vento, stenta a mantenere i ritmi alti e si addormenta fino al 35' quando Nucci su calcio di punizione stampa la conclusione sulla traversa. Il primo tempo, in pratica, è tutto qui.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la partita vive di sprazzi, ma gli attacchi hanno le polveri bagnate e numerosi sono gli errori in fase di manovra. Al 70', però, arriva il vantaggio dei biancazzurri di mister Astarita. Lombardi ci mette un po' troppo per disfarsi del pallone sull'out di sinistra, poi lancia in orizzontale per Paracolli, ma fuori misura. Il centrale nerazzurro tenta di recuperare in scivolata, ma Chiricolo gli ruba il tempo e crossa al centro dove Nucci, in solitaria, stacca di testa e batte Martucci, immobile ed incolpevole. A questo punto lo Stasia erige un fortino a difesa della porta di Ciccarelli. Il Gladiator tenta di aprire il gioco su Lombardi e Lepre. Proprio quest'ultimo al 79' è vittima di un brutto infortunio con la clavicola che gli esce dal consueto 'binario', con l'aiuto dello staff sanitario del Gladiator la stessa viene messa a posto in loco, ma l'ex Sibilla è costretto a lasciare il campo. Al suo posto Astuti. All'80' punizione dalla sinistra di Gioielli, Caiazza in semirovesciata sigla il pari, ma il guardalinee chiama l'arbitro a colloquio e fa tornare sui suoi passi Santulli, che annulla la rete, forse per un fallo o per un off-side. Poco dopo Mazziotti manda in campo Climaco per Pascarella e Di Vincenzo per Lombardi, arretrando Astuti a vantaggio di Climaco. Proprio il nuovo entrato all'87' dopo uno scambio tra Basso e Gioielli, si coordina e col destro colpisce il palo esterno della porta difesa da Ciccarelli. Il Gladiator ci crede e cinge d'assedio lo Stasia. All'89' altro piazzato di Gioielli, con Caiazza che irrompe in spaccata e la mette dentro. Ciccarelli para oltre la linea e stavolta l'assistente corre verso il centrocampo, facendo infuriare i giocatori locali. Nell'ultimo minuto di recupero, al 94', i sammaritani sciupano addirittura l'occasione per vincere con Gianluigi Ferrara che lanciatosi in contropiede, stavolta angola troppo il tiro per evitare l'intervento di Ciccarelli e spedisce a di poco a lato. Finisce così, con un risultato tutto sommato giusto, ma col rammarico di aver sprecato troppe occasioni per gli uomini di Mazziotti e con una vittoria che manca dalla prima di ritorno contro la Boschese.


Marco Falco x Interno18.it
 
Top
0 replies since 14/3/2010, 19:55   153 views
  Share