US Gladiator 1924

Gladiator - V-Volla = 0-0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2010, 20:10

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
6,926

Status:


image

Partita bruttina e a tratti noiosa al 'Piccirillo' tra Gladiator e Virtus Volla, con i nerazzurri che mancano una grossa opportunità per portarsi in vantaggio sbagliando un calcio di rigore con Bonavolontà nel primo tempo. Il Gladiator deve rinunciare a Vigliotti e Caiazza squalificati e all'infortunato Zamparelli e Mazziotti sposta Di Vincenzo accanto a Paracolli al centro della difesa. A mezzo servizio, poiché influenzato Lombardi e Astuti titolare come esterno destro a metà campo.

GLADIATOR - V. VOLLA = 0 - 0


GLADIATOR: Martucci, Ferrara F., Lombardi (30’st Pascarella), De Luca,Paracolli, Di Vincenzo, Astuti (1’st Ferrara G.), Basso , Lepre , Gioielli,(22’st Climaco), Bonavolontà . A disp. Posillipo, Villano, D’Agostino, Motta.All. Mazziotti.

VIRTUS VOLLA: Manzella, Autiero, Crocifoglio, D’Alessandro, Borrelli,Sbrescia, Orefice (40’st Scarpitella), Liccardi, Buonanno, Di Tuccio (17’st Nettuno), Prisco C. (23’st Pascucci). A disp. Parlato, Prisco A., Cozzolino,Candiello, All. Di Napoli.

ARBITRO: Corrado di Battipaglia

NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Di Vincenzo, Borrelli, De Luca, Basso,Manzella, D’Alessandro. Bonavolontà calcia fuori un rigore al 20’pt.


PRIMO TEMPO - Errori a ripetizione nei primi minuti e fase di studio che si protrae un bel po'. I ritmi blandi, forse, sono dovuti anche alla temperatura primaverile e al sole battente, ma per vedere il primo tiro in porta bisogna aspettare il 14' con Basso che liberato al tiro da Lepre spara a pelo d'erba dalla distanza. Ottimo il volo di Manzella che mette in corner. Al 17' Astuti servito da Lepre si incunea dal vertice destro dell'area di rigore, Borrelli lo affronta e fa cadere il giocatore nerazzurro che accentua, il guardalinee Puglia richiama l'attenzione dell'arbitro Corrado e gli segnala il fallo da rigore, tra le proteste ospiti. Da segnalare il comportamento dei vollesi che vanno a spintonare Bonavolontà sul dischetto e gli spostano il pallone per farlo deconcentrare. Il talento sammaritano parte, spiazza il portiere, ma angola troppo e la sfera finisce a lato. Nulla di fatto per i nerazzurri. I ragazzi di mister Di Napoli sono giunti a Santa Maria per il pari e lo si vede perché ci sono sempre tra i 7 e gli 8 uomini dietro la linea della palla con i partenopei che cercano di sfruttare le ripartenze rinunciando, però, ad imbastire azioni degne di tal nome. Al 30' Corrado sorvola su una trattenuta di Fabio Ferrara su Liccardi in area. Poteva starci il rigore. Ma c'è solo il Gladiator e Bonavolontà serve una palla invitante a Lepre che si incunea tra le maglie avversarie scarica il destro da fuori con Manzella che compie un altro miracolo, rimpallo a Basso per il cross con la difesa che si salva. Nel minuto di recupero del primo tempo Gioielli innesca Lepre che dà indietro a De Luca che di prima intenzione dai 20 metri cerca il palo lontano: palla fuori di un soffio.

SECONDO TEMPO - Astuti non ha convinto e nella ripresa si riparte con Ferrara in avanti al posto dell'esterno. Gladiator con due riferimenti avanzati, ma anche tanta imprecisione. I lanci dalla difesa sono prevedibili e i vollesi cercano sempre il contatto. Il direttore di gara, Corrado di Salerno, per una sorta di compensazione comincia a fischiare ogni contatto in favore degli ospiti. Al 48' però di prova Lepre con un fendente da distanza siderale. Manzella fuori dai pali prima devia e poi interviene in due tempi, Ferrara lì appostato inspiegabilmente non si avventa sulla sfera, forse credendosi in off-side. Al 50' l'unico brivido da parte della Virtus Volla. Punizione dalla destra di Di Tuccio, il furetto Buonanno ruba il tempo a Paracolli e gira di testa sul secondo palo, ma è prodigioso il tuffo di Martucci a salvare il risultato. Al 70' incomprensione tra Paracolli e Martucci, la palla sfila e per poco non ne approfitta il neo entrato Pascucci. Dopo aver tolto Gioielli per Climaco il Gladiator è sbilanciato in avanti, ma poi Mazziotti perde la spinta di Lombardi (crampi) e al suo posto Pascarella. L'ultimo brivido al 91' quando su una punizione di Bonavolontà si accende una mischia in area, Fabio Ferrara ci mette il piattone e Borrelli nell'area piccola ci mette il corpo a proteggere la porta e a salvare i suoi dalla capitolazione. Finisce così con il settimo pareggio in otto partite per il Gladiator che sale a 32 punti con l'amaro in bocca dell'ennesima occasione sciupata, mentre vincono Campania e Quarto. Proprio contro i flegrei ci sarà lo scontro diretto ancora al 'Piccirillo' domenica prossima per i sammaritani.


Marco Falco x Interno18.it

Edited by goleadors90 - 1/3/2010, 07:34
 
Top
0 replies since 28/2/2010, 20:10   169 views
  Share