US Gladiator 1924

Monte di Procida - Gladiator = 1-1, Bonavolontà - Vattucci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2010, 14:43

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
6,926

Status:


Dodici risultati utili consecutivi, ma sei pareggi nelle ultime sette partite. Questo il ruolino di marcia del Gladiator che non approfitta degli scivoloni di Campania e Quarto, pareggiando 1-1 al termine di una gara dai due volti sul campo del Monte di Procida e soprattutto ennesima espulsione per i nerazzurri. Stavolta è Caiazza a beccarsi il rosso al 92' per doppia ammonizione.


MONTE DI PROCIDA-GLADIATOR 1-1

MONTE DI PROCIDA: Merola, Santaniello (70' Arenella), Filagrossi, Lubrano, Di Vicino, Ciotola, Puccinelli, Sansò (84' Pugliese), Vattucci (88' De Gennaro), Di Matteo, Fenderico. A disp.: Saggiomo, Tasso, Silvestro, Cervelli. All. Ambrosino.

GLADIATOR: Martucci, Ferrara F., Di Vincenzo, De Luca, Caiazza, Zamparelli, Lepre, Basso (75' Vigliotti), Ferrara G. (64' Paracolli), Gioielli (88' Climaco), Bonavolontà. A disp.: Posillipo, Motta, Pascarella, Astuti. All. Mazziotti.

ARBITRO: Iovine di Napoli

ASSISTENTI: D'Amore e Napolitano di Napoli

RETI: 18' Bonavolontà, 43' Vattucci

NOTE: Ammoniti Ciotola, Sansò, Fenderico, De Luca, Caiazza, Vigliotti. Espulso al 93' Caiazza per doppia ammonizione. Angoli 10-5 Gladiator. Recupero 1°T 1'; 2°T 4'.



PRIMO TEMPO - Primo tempo di marca Gladiator e ripresa in cui forse i padroni di casa meritavano qualcosa in più, con protagonisti assoluti i due portieri: Martucci e Merola, quasi insuperabili. Il Gladiator rivede Zamparelli al centro della difesa, con Paracolli in panchina e senza Lombardi (squalificato) Mazziotti manda in campo Di Vincenzo sull'out di sinistra. Ed è proprio quest'ultimo a divorarsi al 2' un gol grosso quanto una casa su contropiede di Gioielli che se ne va sulla destra e pesca il terzino nerazzurro solo, il cui tiro però termina tra le braccia del portiere Merola. Al 10' cross dalla sinistra dell'ex Gladiator Di Matteo, Di Vicino sfiora soltanto di testa e la palla termina a lato. Al 12' c'è il tentativo di Gioielli dai 20 metri, vola a mettere in angolo Merola. Al 18' Lepre conquista una palla a centrocampo e se ne va via in velocità sulla destra, poi mette al centro un pallone per l'accorrente Bonavolontà che prende la mira e fredda Merola per il quinto gol in campionato (il terzo in 2 match). Il Monte di Procida non ci sta e al 25' su tiro d'angolo Martucci riesce a deviare, Filagrossi sulla respinta manda di poco a lato dal limite dell'area. Al 27' Martucci anticipa Fenderico, innescando il contropiede ospite, Gioielli di slancio supera un difensore, esplode il tiro, ma c'è un nuovo miracolo di Merola. Al 31' Filagrossi per poco non beffa Martucci con un tiro cross dalla sinistra, ma il capitano nerazzurro con i pugni respinge la sfera. Sul prosieguo dell'azione Di Matteo ci prova dalla distanza e stavolta Martucci blocca. Breve parentesi di stampo nerazzurro con Gioielli che impegna Merola da fuori, ma una disattenzione difensiva costa cara al Gladiator. Al 43' Caiazza scivola e permette a Vattucci di presentarsi a tu per tu con Martucci, palla piazzata e gol del pareggio per gli uomini di Ambrosino.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa subito i flegrei in avanti e al 52' Vattucci fa da torre a Di Matteo che si coordina ma calcia alto. Poco dopo Gioielli su punizione pesca in area Lepre che stoppa di petto e tenta di scavalcare il portiere di testa, ma Merola riesce a salvarsi. Mazziotti toglie uno spento Ferrara in avanti e si copre con Paracolli, ma il Gladiator abbassa troppo il baricentro perdendo il riferimento d'attacco. Al 69' brivido per il Gladiator. Di Matteo su punizione a rientrare dal lato destro colpisce in pieno la traversa e 3 minuti l'ex Villa Literno chiama Martucci alla deviazione in corner. Ancora Martucci a dire di no a Fenderico e a mettere di nuovo in angolo (alla fine saranno 10-5 per il Gladiator). Allo scoccare del 90' Di Matteo imbecca Puccinelli che coglie impreparata la retroguardia sammaritana e da solo spara sul palo che salva il pari per i nerazzurri. Ciotola al 92' di testa nell'area piccola si vede stoppare da Martucci che mette in angolo e poco dopo sulla pressione del Monte di Procida Caiazza si becca il secondo giallo e viene espulso. Poi non c'è più tempo e per il Gladiator probabilmente è un punto guadagnato che gli consente di toccare quota 31 punti ed agganciare il Quarto al sesto posto in classifica. Bicchiere mezzo pieno, ma urge vincere se si vuole arrivare presto alla salvezza tranquilla e magari ai play-off che sono lì a portata di mano, divario tra terza e quarta permettendo.

Marco Falco x Interno18.it

Edited by goleadors90 - 22/2/2010, 12:27
 
Top
0 replies since 21/2/2010, 14:43   193 views
  Share