US Gladiator 1924

Giugliano - Gladiator = 0-0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2010, 13:43

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
6,926

Status:


Il Gladiator con tre punti in più in tasca dopo la sentenza del giudice sportivo di giovedì a scapito dell'Alba Sannio che contro i nerazzurri, vinse sul campo, ma schierò un giocatore squalificato, raggiunge il decimo risultato utile consecutivo e con il pareggio a reti inviolate in casa del Giugliano sale a 29 punti in classifica. Partita non troppo spettacolare da ambo le parti e alla fine le due squadre possono recriminare per un palo (il Giugliano) colpito da Palma e un gol annullato a Gianluigi Ferrara per fuorigioco (il Gladiator). Il terreno del De Cristofaro è più disastrato di quello del 'Piccirillo' e questo non permette alle due squadre di esprimere un buon gioco. Il Gladiator deve rinunciare a Basso, squalificato e a Martucci colpito dalla febbre. Senza due pedine fondamentali (e non under) mister Mazziotti dà fiducia a Posillipo tra i pali (all'esordio) e convoca Occhicone ('92) dalla Juniores. In panca anche l'altro '92, Iorio.

GIUGLIANO-GLADIATOR 0-0

GIUGLIANO: Mazza, Sarnataro (73' Chianese), Avolio I, Catapano, Cocciardo, Pirozzi, Di Gioacchino (73' Scamardella), Avolio II, Spanò, Palma, Falco. A disp.: Palumbo, Bosco, Zecchetella, Rufino, Chianese. All. Amorosetti.

GLADIATOR: Posillipo, Ferrara F., Di Vincenzo (65' Lombardi), De Luca, Caiazza, Paracolli, Lepre, Bonavolontà (92' Pascarella), Ferrara G., Gioielli, Vigliotti (81' Astuti). A disp.: Occhicone, Motta, Iorio, Climaco. All. Mazziotti

ARBITO: Ontano di Salerno

Assistenti: Mazzarella di Napoli e Formisano di Torre Annunziata

NOTE: Ammoniti Avolio I, Pirozzi, Spanò, Di Vincenzo, Caiazza, Gioielli. Angoli 8-2 Giugliano. Recupero 1°T 1', 2°T 4'. Terreno di gioco in pessime condizioni

PRIMO TEMPO - Prima occasione per i tigrotti all'8': Di Gioacchino serve Catapano il cui tiro dal limite dell'area termina sul fondo. Al 20' Gianluigi Ferrara si invola sulla sinistra, entra in area, dà a Lepre che apre per Bonavolontà. Il talento sammaritano calcia a botta sicura, ma la sfera finisce di pochissimo fuori dallo specchio della porta. Al 30' Lepre sulla fascia destra, arriva sul fondo, guarda Gioielli più arretrato e lo serve. Il numero 10 nerazzurro ci mette l'esterno, ma non la precisione. Ancora Gladiator al 36' con la punta Ferrara che cerca di sorprendere da fuori area Mazza, ma la conclusione finisce sul fondo. Al 42' si rivedono i ragazzi di Amorosetti con Catapano, che non è più un ragazzo, che crossa da destra per Spanò che spizzica di testa, ma fuori bersaglio. La prima frazione, in pratica, termina qui.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa non succede nulla fino al 62' quando Spanò lancia in profondità per Palma, Fabio Ferrara manca la sfera di testa e perde Palma che va via. Il bomber giuglianese prende la mira e scarica il tiro che termina sul palo alla destra di Posillipo. Sarebbe stato un vantaggio ingiusto per quanto visto in campo. Il Gladiator cambia con Lombardi per Di Vincenzo e subito il neo entrato serve Vigliotti dopo una sovrapposizione, il quale si libera e calcia di poco alto sulla traversa. Doppio cambio tra le fila giuglianesi, ma poco cambia. Al 75' Lombardi fa tutto da solo in area, salta il portiere con un tocco sotto e la sfera sta per finire in porta da sola, quando Gianluigi Ferrara la spinge dentro, ma in posizione non regolare viziata da off-side. Gol annullato tra la disperazione della 'baby-gang' nerazzurra. La partita va via via spegnendosi e dopo la conclusione alta di Catapano le squadre sembrano accontentarsi del pareggio per 0-0, giusto. A voler essere pignoli e pedanti si può dire che il Gladiator non sa più vincere e che partite come queste dovrebbero risolversi a favore dei nerazzurri. Ma se si considera l'età media della squadra, le assenze, i dieci risultati utili, l'esiguità della rosa e tutto il resto, Mazziotti può essere, ancor più della società, soddisfatto per l'andamento del campionato anche alla luce di un timido entusiasmo ritrovato da parte della tifoseria. E domenica ci sarà l'Internapoli, ora seconda appaiata con l'Arzanese ad un solo punto dal Nola che comanda il girone 'A' con 40 punti.

Di Marco Falco x Interno18.it

Edited by goleadors90 - 7/2/2010, 20:02
 
Top
0 replies since 7/2/2010, 13:43   186 views
  Share