US Gladiator 1924

Gladiator - Arzanese = 1-1, Fiorillo - Gioielli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2010, 13:24

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
6,926

Status:


Non riesce in toto l'impresa alla 'baby gang' di mister Mazziotti contro l'Arzanese (1-1 il finale) e il Gladiator si deve accontentare di un pareggio tra le mura amiche. In realtà fino all'ultimo assalto i nerazzurri hanno provato a scardinare la difesa biancazzurra, ma per una serie di cause, sfortuna in primis, si devono accontentare di un punto che sa di rimpianto. Nel Gladiator Mazziotti deve rinunciare a Vigliotti non in ottime condizioni di salute e nel 4-4-2 il centrocampo è formato da Basso, De Luca, Bonavolontà e Lepre (sacrificato in copertura per sfruttare la sua velocità). Troise che si affida ad un 4-3-3, invece, rivoluziona la sua squadra e fa sedere in panchina l'ex di turno Gelotto. Assieme all'ex mediano nerazzurro ci sono altri ex, ben tre ex Arsanese e cioè Gianluigi Ferrara, Di Vincenzo e Caiazza (applaudito a fine gara dai suoi ex tifosi). Il terreno del 'Piccirillo' è in pessime condizioni, così come non sono delle migliori le condizioni atmosferiche e i giocatori faticano a scaldarsi.


GLADIATOR - ARZANESE = 1 - 1

GLADIATOR: Martucci, Ferrara F., Lombardi (93' Di Vincenzo), De Luca, Caiazza, Zamparelli, Lepre, Basso, Ferrara G. (92' Paracolli), Gioielli, Bonavolontà. A disp.: Posillipo, Motta, Pascarella, Vigliotti, Climaco. All. Mazziotti

ARZANESE: De Martino, Canditone, Polverino, Castellano, Fiorillo, D'Oriano, Flaminio (77' Gelotto), Pandolfi, Grezio, Dentice (86' Testone), Sandomenico. A disp.: Giannelli, Coppola, Aruta, Gagliardi, Savarese. All. Troise

ARBITRO: Giua di Pisa

ASSISTENTI: Formisano di Torre del Greco e Testa di Ercolano

RETI: 22' Polverino, 46' pt Gioielli

NOTE: Ammoniti Ferrara F., Caiazza, Basso, Flaminio. Angoli 9-6 Gladiator. Recupero 1°T 2'; 2°T 3'+1'. Spettatori 300 circa con notevole presenza di tifosi ospiti. Terreno di gioco in pessime condizioni.


La prima vera azione prende il via al 10'. De Luca lancia sulla destra Lepre che ruba il tempo a Polverino che lo ostacola e lo mette giù in area di rigore, tutti gridano al penalty tranne 'l'ostile' guardalinee che fa cambiare idea al giovani arbitro pisano, Giua. Al 18' Sandomenico (ottimo elemento) se ne va sulla destra liberissimo, poi arrivano Lombardi e Caiazza, messi fuori causa da un dribbling; il tiro dell'attaccante biancazzurro, debole, finisce tra le braccia di Martucci che controlla in due tempi. Giocare palla a terra è pura utopia e la sfera sembra una 'palla pazza', ma il Gladiator ci prova e con Bonavolontà si porta alla conclusione, ma il gioiellino sammaritano manda alto il suo shoot. Al 22' il vantaggio ospite. Pandolfi batte un corner insidioso, batti e ribatti in area con la difesa locale non prontissima, mentre è scaltro Polverino a scaraventare un destro potente in rete, facendo esplodere il tifo arzanese. Il Gladiator c'è, anche se non sfrutta le fasce con Lepre e Lombardi che non salgono spesso e con Ferrara troppo isolato in avanti. Al 31', dopo l'ennesimo eccesso di protagonismo del guardalinee Formisano che prima se la prende con Basso, poi con i tifosi e poi con Mazziotti (che rischia l'espulsione, senza aver commesso alcuna infrazione), Gioielli su calcio piazzato dalla trequarti destra chiama all'intervento Polverino che alza a campanile di testa, esce De Martino che non blocca, la sfera gli scivola e Lepre tenta di tirare, ma il gioco viene fermato per un presunto fallo sul portiere. Al 36' mani di Castellano ai 20 metri. Punizione arrotata di Gioielli, troppo debole: para il portiere. Al 40' su corner di Gioielli, la palla corta è per Lepre che ricambia il passaggio, Gioielli conclude di sinistro e la sfera termina sul fondo. Al 43' Pandolfi mette i brividi a Martucci su punizione dai 25 metri, ma la sfera è fuori. Un minuto dopo Dentice cicca clamorosamente su un cross dalla destra del folletto Sandomenico (il migliore dei suoi), la difesa sbroglia e rilancia. Sul capovolgimento di fronte De Martino anticipa Ferrara in dribbling e per poco non pasticcia Nel recupero si vede Lombardi sulla sinistra, la sua progressione è impressionante: dal fondo guarda al limite dell'area Gioielli e lo serve con il numero 10 nerazzurro non ci pensa su due volte e spara in rete col mancino con il 'Piccirillo' che esplode.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Gladiator riprende lucidità e Bonavolontà e Lombardi salgono in cattedra. Al 47' Lombardi taglia al centro e viene steso da Castellano. Gioielli per poco non raddoppia con una magia delle sue: palla sul fondo. Al 51' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Lepre ci prova sul primo palo con il suo tiro rimpallato da un difensore arzanese che per poco non beffa il proprio portiere. Al 54' su angolo di Flaminio si libera D'Oriano che incorna debolmente e Martucci para. Sandomenico è bloccato dalle scorribande di Lombardi e Bonavolontà e Troise cambia di posizione i due esterni: Flaminio a destra e Sandomenico a sinistra. Al 55' Lombardi è smarcato da Gioielli, entra in area, dribbla Canditone, ma poi tira in malo modo sull'esterno della rete. Al 58' De Martino si fa scivolare di nuovo la sfera dalle mani su corner, ma si salva e poco dopo ancora su angolo nerazzurro Caiazza svetta di testa ma non centra lo specchio della porta. Il Gladiator è padrone assoluto del campo, ma non riesce a pungere. Al 63' Gioielli su palla inattiva innesca Fabio Ferrara sul secondo palo, sponda per Gianluigi Ferrara che anticipa De Martino, ma il portiere arzanese è bravo a salvarsi in angolo. Al 74' da un calcio da fermo di Pandolfi Polverino spizza di testa, Dentice si coordina per una spettacolare rovesciata indirizzata nell'angolino basso, altrettanto spettacolare è il tuffo di Martucci che devia in angolo. Finale di marca sammaritana con Ferrara che imita Dentice e rovescia dopo uno stop di petto pregevole: la palla è alta di poco sulla traversa. All'88' Gioielli dalla sinistra ancora per Ferrara che si libera di Polverino e nell'area piccola ci mette la punta. Ha del miracoloso l'intervento di De Mertino che serra la porta e mette sul fondo. A questo punto non c'è più gioco solo palle perse. Mazziotti si copre con delle sostituzioni e il tentativo di Sandomenico al 93' è una telefonata a Martucci. Finisce con tutti e 22 giocatori in campo con le mani alzate. Il Gladiator ferma un'altra capolista a testa alta, l'Arzanese esulta per il punto guadagnato e per l'allungo sul Nola sconfitto a Piscinola dal Campania.

Di Marco Falco x Interno18







I VOTI
Martucci: 6
Caiazza: 7,5
Zamparelli: 6,5
Ferrara: 5,5
Lombardi: 6
De Luca: 6
Basso: 7,5
Lepre: 5,5
Bonavolontà: 6
Gioielli: 7
Ferrara: 5,5
-------------
Paracolli: sv
De Vincenzo: sv
----------
All.Mazziotti: 6,5

Edited by goleadors90 - 17/1/2010, 19:22
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 19:37

Forza Gladiator

Group:
Member
Posts:
2,175

Status:


quoto le pagelle in toto.........0 a killu cess ru guardialinee
 
Top
1 replies since 17/1/2010, 13:24   263 views
  Share