US Gladiator 1924

Gladiator - Nola = 2-1, Guardabascio - Caiazza - Climaco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2009, 13:36

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
6,926

Status:


image


Il Gladiator si conferma squadra ammazza grandi e sul terreno di gioco del 'Piccirillo' anche il Nola deve inchinarsi ai ragazzini terribili di mister Mazziotti, costretto a mettere in campo 8 under. Assenti Basso, Astuti e l'infortunato Buonanno, Mazziotti non cambia modulo e si affida ancora al 5-3-2 con Gioielli e Lepre in avanti e con Bonavolontà, Vigliotti e De Luca sulla mediana, sulla sponda bruniana il tecnico Tudisco cambia le carte in tavola all'ultimo istante inserendo dopo il riscaldamento il numero 16, De Luca, al posto del 2, Sparano. Scelta quanto mai singolare. In avanti Guardabascio e Carotenuto supportati da Agata, Tucci e Della Marca. Gli ex della gara sono Ciro Manzo (neo acquisto bianconero), Carotenuto e Tessitore (ex del Gladiator).


GLADIATOR-NOLA 2-1

GLADIATOR: Martucci, Ferrara F., Lombardi, Paracolli, Caiazza, Zamparelli (61' Ferrara G.), Bonavolontà, De Luca A., Lepre (90' Climaco), Gioielli (88' Vardaro), Vigliotti. A disp.: Posillipo, Motta, Pascarella, Gloria. All. Mazziotti

NOLA: Velardo, De Luca V., Di Pretillo, Zurolo (46' Manzo), Tessitore, Imparato, Tucci, Della Marca (81' Pastore), Guardabascio, Carotenuto (57' Colurcio), Agata. A disp.: Manzi, Santaniello, Bianco, Sparano. All. Tudisco

ARBITRO: Proietti di Terni

ASSISTENTI: Cutolo di Nocera Inferiore, Di Muoio di Agropoli

RETI: 9' Guardabascio, 77' Caiazza, 94' Climaco

NOTE: Ammoniti Lombardi, Caiazza, De Luca A., Zamparelli, Vigliotti, Di Pretillo, Zurolo, Tessitore, Tucci, Manzo. Espulso all'80' per doppia ammonizione Caiazza. Angoli 5-3 Gladiator. Recupero 1°T 2'; 2°T 4'. Spettatori 300 circa.


PRIMO TEMPO - La prima occasione del match capita sui piedi del migliore in campo Alfredo De Luca. E' il 7' e la sua conclusione dal limite viene deviata in corner da Imparato. Al 9' il Nola si porta in vantaggio Agata viene lanciato sulla sinistra, il folletto ex Alba Sannio e Forza e Coraggio, si beve Ferrara e mette al centro un cross invitante per Guardabascio che ruba il tempo a Zamparelli e gira in rete, battendo Martucci dal limite dell'area piccola. Il Gladiator gioca meglio, anche se si perde nell'ultimo passaggio e tenta la reazione. Al 10' Gioielli ci prova dai 25 metri con la palla che finisce fuori di poco. Al 14' ancora De Luca dalla distanza non inquadra la porta. Il Gladiator non sfonda, non avendo punte di peso, ma nel contempo non dà riferimenti ai difensori nolani che ricorrono spesso al fallo, soprattutto con Zurolo. Al 19' Imparato si fa recuperare da Lepre che gli soffia il pallone, l'ex Sibilla rientra sul destro in area e spara sul primo palo: sfera che sfiora la traversa della porta difesa dal portierino Velardo. Il Nola cala e il Gladiator va vicino al gol con Carlo Gioielli che con una conclusione mancina dalla distanza lambisce il palo lungo. Al 30' azione di prima del Nola, Guardabascio si ritrova a tu per tu con Martucci, tira ma Caiazza da dietro riesce a deviare per mandare in corner. Sul corner di Agata ancora Guardabascio, di nuca, mette sul fondo. Al 33' è velleitario lo shoot di Vigliotti da lontanissimo: blocca Velardo. Al 36' Lepre si lancia in pressing e recupera la sfera sul compo di testa di appoggio al portiere di Imparato, supera il portiere ma viene contrastato in tackle scivolato da Tessitore che mette in angolo, mentre tifosi e giocatori locali gridano al rigore. Nel primo minuto di recupero Bonavolontà carica il destro, ma non abbastanza e la sfera finisce tra i guanti di Velardo.

SECONDO TEMPO - Si rientra in campo con Tudisco che toglia Zurolo per Ciro Manzo, ma la gara non decolla ed è un continuo ping-pong nella zona centrale del campo con recuperi e palle perse da ambo le squadre. Carotenuto è fatto accomodare in panchina da Tudisco, al suo posto Colurcio, ma il Nola perde colpi, mentre il signor Proietti di Terni continua ad estrarre cartellini anche per falli insignificanti. Al 66' la prima occasione della ripresa. Punizione di Agata da zona centrale e palla alta sulla traversa. Al 68' ci prova ancora Gioielli dalla distanza, mentre Bonavolontà era liberissimo sulla sua destra. Passano due minuti e ancora Gioielli su punizione telefona con mancino a Velardo, che risponde senza impegnarsi più di tanto. Al 73' mischia in area Nola, che rischia il pareggio. Al 77' giunge il meritatissimo gol dei nerazzurri. Gioielli si conquista un calcio piazzato sulla trequarti destra e pennella una palla al centro, Vigliotti non ci arriva ma da dietro irrompe di testa Caiazza che spizza la sfera in rete. Il 'Piccirillo' presente, ma muto a quel punto esplode e spuntano fuori voci e bandiere dei 'freddi' tifosi sammaritani. La squadra si carica ancora di più e non accusa l'espulsione per doppio giallo di Caiazza dopo un fallo di mano all'80'. Tudisco butta nella mischia un altro attaccante, Pastore, mentre Mazziotti sfrutta i centimetri di Ferrara mettendolo al centro, in precedenza Zamparelli aveva lasciato il posto a Gianluigi Ferrara, passando al 4-4-2, con Gioielli più arretrato. All'88' esce Gioielli per crampi ed entra un altro difensore, Vardaro, ma poco dopo Mazziotti tenta il tutto per tutto: fuori Lepre e dentro un'altra punta di peso, Climaco. Al 90' ci prova Tucci debolmente. Il Nola non ce la fa più, mentre De Luca ce la fa, eccome. Bonavolontà conquista palla al limite della propria area, lancia De Luca, il migliore in campo, che sprinta per 60 metri in contropiede, vede Climaco solo dal lato opposto, traversone basso e appoggio di Climaco di piatto in rete al 94' esatto. Il 'Piccirillo' esplode e l'arbitro fischia la fine. Una gioia incontenibile per i tifosi e i calciatori. Da segnalare la grande correttezza dei tifosi nolani che hanno 'preteso' il 'cinque' da ogni giocatore del Gladiator tributandogli il meritato applauso a fine gare. Le due tifoserie si sono lanciate in cori di reciproca stima a fine gara. Scene che piacerebbe vedere più spesso sui campi da gioco. Intanto il Gladiator attende la decisione sul ricorso inoltrato in Federazione dopo la gara con l'Alba Sannio che ha schierato ancora una volta De Rosa, squalificato al termine della scorsa stagione e che ancora non aveva scontato il turno di stop. In caso di ulteriori 3 punti il Gladiator salirebbe a quota 21 punti e domenica prossima c'è il derby con il Parete.

Di: Marco Falco x Interno 18



I Voti di D.L.

Martucci: 6
Ferrara: 6
Caiazza: 8
Zamparelli: 6 (Ferrara:sv)
Paracolli: 6
Lombardi: 6
Bonavolontà:6,5
De Luca: 8
Vigliotti: 6
Gioelli:8 (Vardaro:sv)
Lepre:6,5(Climaco:7,5)
All.Mazziotti: 9

image

Edited by goleadors90 - 13/12/2009, 19:53
 
Top
0 replies since 13/12/2009, 13:36   421 views
  Share