US Gladiator 1924

Gladiator - Stasia = 1-0, Bonavolontà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2009, 21:16

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
6,926

Status:


Dopo tre sconfitte il giovanissimo Gladiator di mister Mazziotti torna a vincere in campionato. Dopo la radiazione del Savoia il Gladiator si vede tolto un punticino importante conquistato contro i bianco scudati che dopo 101 anni issano bandiera bianca, rassegnandosi mestamente al segno dei tempi, bui, che il nostro calcio attraversa. Il Gladiator, invece, resiste e con la vittoria per 1-0 contro lo Stasia torna a fare punti e a respirare, giocando un'ottima gara. Mazziotti mescola un po' le carte e preferisce Paracolli spostato al centro della difesa al posto di Zamparelli e il solo Lepre in avanti supportato da Gioielli, più arretrato e con Vigliotti e Bonavolontà sugli esterni. Mentre Castellano e Raia dall'altra parte testano Scippa per poi preferirgli in avvio Di Costanzo in avanti accanto a Nucci.

GLADIATOR-STASIA 1-0

GLADIATOR: Martucci, Ferrara, Lombardi, Basso (78' Zamparelli), Caiazza, Paracolli, Bonavolontà, De Luca, Lepre, Gioielli (81' Altomonte), Vigliotti. A disp.: Posillipo, D'Agostino, Gloria, Climaco, Astuti. All. Mazziotti

STASIA: Ciccarelli, Esposito, Irace (46' Scippa), Musella, Piccolo, Aprea (78' Marazzo), Smimma (72' Maturo), Castaldo, Nucci, Di Costanzo, Parlati. A disp.: Radice, Conte, Montanino, Porcini. All. Raia

ARBITRO: Celentano di Torre Annunziata

ASSISTENTI: Piccirillo di Torre del Greco e Muto di Torre Annunziata

RETE: 39' Bonavolontà rig.

NOTE: Ammoniti Basso, Caiazza, De Luca, Zamparelli, Musella, Scippa. Angoli 7-2 Gladiator. Recupero 0' 1°T, 6' 2°T. Spettatori 120 circa.


PRIMO TEMPO - Il primo tempo del Gladiator è piacevole e scoppiettante e al 2' dopo una bella azione insistita Bonavolontà crossa al centro, tutta la difesa ospite buca e Vigliotti sul secondo palo in tuffo con un'incornata in diagonale manda clamorosamente fuori. Al 4' Gioielli scivola su punizione e Ciccarelli si ritrova la sfera tra le mani. Il Gladiator preme e mette paura alla retroguardia bianco blu (per l'occasione gialloblu), ma al 9' lo Stasia parte in contropiede con Nucci che salta Paracolli, che al centro non si trova granchè bene e mentre carica il tiro si vede arrivare Caiazza che in scivolata gli toglie la palla, con il bomber dello Stasia che commette poi fallo. All'11' angolo di Vigliotti, Lepre è solo e in semirovesciata batte Ciccarelli, ma l'arbitro annulla per un fallo di confusione. Il signor Celentano è solo alla prima di una lunga serie di errori. Al 21' Parlati ci prova dalla distanza con la sfera che termina sulla recinzione, mentre il Gladiator al 24' è ancora pericoloso su corner di Vigliotti, Ferrara va in spaccata e perde il tempo per la deviazione sotto misura. Al 34' la difesa ribatte un tiro di De Luca, ancora il centrocampista sammaritano che dà dentro per Bonavolontà, tiro del gioiellino nerazzurro e palla ribattuta in angolo da un pessimo Irace. Al 35' il Gladiator con una serie di batti e ribatti mette i brividi a Ciccarelli, non in giornata sui rinvii, che si salva facendosi anche male ad un ginocchio. Il portiere, però, recupera facilmente. Al 38' Lepre è lanciato in porta e viene messo giù da Piccolo, ma per l'arbitro è fallo contro il Gladiator, tra l'incredulità generale. Un minuto dopo la svolta. Bonavolontà controlla un pallone giunto dal centrocampo, cerca di saltare Irace che in area si frappone con petto prima e braccio poi e per l'arbitro è rigore. Dal dischetto il numero 7 sammaritano è glaciale: palla da un lato e portiere dall'altro. Tutti corrono da Mazziotti per abbracciarlo ed incitarlo. Al 41' Lepre dribbla a rientrare un paio di avversari e da posizione defilata sulla sinistra chiama al miracolo Ciccarelli che salva la palla dall'angolino alto e mette in corner. Sempre il portiere anticipa Vigliotti su tiro dalla bandierina di Gioielli. Il primo tempo finisce al 45' esatto, mentre il Gladiator è in avanti 4 contro 4. Inspiegabilmente.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa subito dentro Scippa per Irace, costantemente in difficoltà contro Bonavolontà. Parlati arretra in difesa, facendo rimpiangere il compagno. Dopo un mani non visto di Lombardi di poco fuori area Celentano considera fallo di Lepre un placcaggio di un difensore di Sant'Anastasia sull'ex Sibilla. Al 61' spunto di Nucci con tiro cross che finisce di poco alto sulla traversa. Al 63' disimpegno errato all'indietro di Esposito, Lepre ne approfitta e si lancia sul pallone, Aprea gli frana addosso in piena area e ancora una volta l'arbitro gli fischia il fallo contro. Oramai una costante nel campionato 2009-2010. Al 69' Bonavolontà dopo una respinta della difesa ospite carica il destro e sfiora la traversa a portiere battuto dai 20 metri. Il secondo tempo ha ritmi più blandi, ma il Gladiator pur soffrendo un po' di più non concede granchè con Basso, il migliore in campo in assoluto che recupera, smista, cambia campo. Al 76' Di Costanzo ci prova su punizione, ma la sfera termina alta di poco. Fuori Basso e dentro Zamparelli che ritorna al centro, con Paracolli che torna laterale e dentro anche Altomonte al posto di un buon Gioielli. Ancora Gladiator all'82' con Lombardi lanciato dalla testa di Lepre: Ciccarelli gli esce sui piedi al momento del tiro e blocca. Zamparelli di testa contrasta goffamente Scippa e lo ferisce al capo costringendolo ad una vistosa medicazione (si becca anche il giallo). Poi Altomonte su punizione chiama all'intervento Ciccarelli che para in due tempi. Al 90' pericolo per Martucci ostacolotato proprio da Altomonte, ma Paracolli spazza via. Finisce dopo 6 minuti di recupero con i 'gladiatori' che stavolta si meritano tale appellativo, con le braccia al cielo per aver sconfitto Stasia e paura di vincere.

Fonte: Interno18 di Marco Falco
 
Top
0 replies since 15/11/2009, 21:16   300 views
  Share