US Gladiator 1924

Quarto - Gladiator = 3-1, Somigliato - Ferrara - Sacco - Somigliato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2009, 13:12

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
6,926

Status:


Terzo stop consecutivo per i sammaritani, che sprofondano in piena zona play-out. Sceso in campo con la formazione tipo, il Gladiator cade anche sul campo del Quarto al termine di una gara incolore dove, per gli interi novanta minuti, gli uomini di mister Mazziotti non sono riusciti ad imbastire un’azione d’attacco degna di nota. Il Quarto, dal canto suo, dopo due sconfitte consecutive, alza la testa e conquista tre punti importantissimi, dimostrandosi una squadra più quadrata e cinica.

QUARTO - GLADIATOR = 3-1


QUARTO: Navarra, Carandente, Cotena, Copellino (59’Di Domenico), Sacco, Carlino, Castaldi (87’ Citterio), Orefice, Calmieri (64’Sica), Ursumanno, Somigliato. A disp. Vollero, Sbrizzi, Paracolli F., Raiano. All. Acampora

GLADIATOR: Martucci, Ferrara (65 Climaco), Lombardi, Basso, Caiazza, Zamparelli, Astuti, De Luca, Altomonte ( 68’ Gioielli), Bonavolontà, Lepre. A disp. Posillipo, Vardaro, Paracolli A., Motta, Gloria. All. Mazziotti

ARBITRO: Pascarosa di Avellino.

MARCATORI: 6’ Somigliato, 27’ Ferrara, 48’ Sacco, 79’ Somigliato.

NOTE: Spettatori 100 circa.Terreno in sintetico in buone condizioni. Ammoniti, Di Domenico, Somigliato, Chiazza, Zamparelli. Espulso Sacco.


La cronaca. Fa tutto il Quarto che parte di gran carriera e al 6’ è gia in vantaggio: Castaldi batte un calcio di punizione dalla trequarti sinistra, irrompe Somigliato che con un preciso colpo di testa batte Martucci. Il Gladiator cerca di reagire al 9’, quando Astuti con un tiro debole cerca la porta avversaria ma Navarra fa buona guardia deviando in angolo. Tutta qui la reazione degli ospiti. Il Quarto controlla abilmente la gara. Al 27’ l’insperato pareggio per i neroazzurri su autorete di Carlino: punizione dalla trequarti, palla in area Carlino interviene e toccando di ginocchio, infila la palla nella sua rete spiazzando un sorpreso Navarra. Il Quarto accusa il colpo, ma il Gladiator non ne approfitta e il primo tempo termina senza ulteriori emozioni sotto una pioggia battente.

Secondo tempo. Nella ripresa ci si attende una reazione dei ragazzi di Mister Mazziotti, come solitamente avviene, ma è il Quarto che scende in campo trasformato e al 48’ raddoppia. Castaldi mette in area un preciso pallone e Sacco, ben appostato, di testa infila la porta difesa da Martucci. Bel gol e grande esultanza per il difensore di casa che però al 57’ deve lasciare il campo di gioco espulso dall’arbitro per un brutto fallo da dietro su Lepre. Il Quarto rimane in dieci e Mazziotti cerca di riequilibrare la gara mandando in campo prima Climaco e poi Gioielli al posto, rispettivamente, di Ferrara e di un deludente Altomonte, ma i sammaritani sono l’ombra di se stessi e non riescono ad impensierire gli avversari. Anzi, sono i padroni di casa che al che al 79’ chiudono la gara con la seconda rete di Somigliato il quale, raccogliendo di testa un preciso cross dalla destra di Sica, infila per la terza volta Martucci.

Mazziotti pronto a dimettersi? La gara termina con gli ospiti che non danno segni di vita, sprofondati in una crisi profonda. “E’ una squadra senz’anima” come ammette un delusissimo Mazziotti a fine gara. Ora tutto diventa difficile per la squadra di patron Salzillo, che per quest’anno si era affidato completamente alla linea verde. Un progetto al momento fallimentare, che sta portando la blasonata società direttamente nella categoria inferiore. A quanto pare mister Mazziotti sembra aver dato le dimissioni, ma la notizia non ha trovato ancora conferme da parte della società chiusa adesso, più di sempre, in un assoluto mutismo.


Di: Alessandro Ventriglia


Edited by goleadors90 - 9/11/2009, 20:20
 
Top
0 replies since 8/11/2009, 13:12   298 views
  Share