US Gladiator 1924

Nola - Gladiator = 2-1 [ Play Off ], Caruso - Bonavolontà - Balzano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2009, 17:28

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
6,926

Status:


NOLA - GLADIATOR = 2-1

NOLA: Monteleone, Pucino, Calabrese (43'st Santaniello), Vaccaro, Caruso, Imparato, Tufano (42'st Di Meo), D'Amico, Pastore (25'st Noviello), Zurolo, Balzano. All. Liquidato.

GLADIATOR: Martuci, Fabozzi, Cacace, Esposito, Guarini (16'st Trotta), Barbato, Gelotto, Buonavolontà, Vigliotti (13'st Ventrone),Lombardi, Caliano (1'st Vicchiariello). All. Di Pasquale.

Arbitro: Bottura di Crotone.

RETI: 8'pt Caruso, 27'pt Bonavolontà, 7'st Balzano.

NOTE: Spettatori 750 circa [150 da SMCV] . Espulso Barbato al 40'st. Ammoniti Zurolo, Pastore (N), Vigliotti, Fabozzi, Vicchiariello, Esposito (G).


I Voti

Martucci: 5,5
Fabozzi: 5,5
Esposito: 6
Cacace: 6
Barbato: 4
Gelotto: 6
Guarini: 5
Vigliotti: 4,5
Lombardi: 5,5
Bonavolontà: 7
Caliano: 5

-----------------
Vicchiariello: 5
Trotta: 5,5
Ventrone: 5


I play-off non portano bene al Gladiator. Per il terzo anno di fila i sammaritani dicono addio ai sogni di gloria nella prima gara di post-season. Stavolta, dopo Quarto ed Alba Sannio a mostrare il disco rosso al team di Salzillo e Gaudiano è il Nola di mister Liquidato al termine di una gara bruttina e decisa da espisodi.

LE MOSSE - Entrambe le squadre hanno preparato bene la partita e si vede, in quanto c’è pochissimo margine per lo spettacolo e tantissime sono le azioni di interdizioni. Gladiator in formazione tipo schierato con il 4-2-3-1, con Lombardi, Bonavolontà e Vigliotti a supporto di Caliano.

PRIMO TEMPO - Non succede niente per 7 minuti, poi arriva il vantaggio nolano. Punizione di Tufano dalla trequarti destra, i centrali sammaritani dormono e Caruso in allungo batte Martucci. Subito dopo ci prova Vigliotti, ma Imparato respinge il suo tiro. Al 13’ punizione in due per gli ospiti e Caliano manda di poco alto. Al 15’ Barbato sbaglia il tocco, Pastore prende palla e conclude a lato e poco dopo sempre Barbato rinvia sulla schiena di Vaccaro, la sfera si impenna e finisce di poco sul fondo. Il Gladiator cresce e Bonavolontà se ne va sulla sinistra, arriva in area, mette al centro, ma Monteleone si tuffa e blocca e sul capovolgimento di fronte Martucci anticipa Vaccaro che lo travolge. Il Gladiator manovra bene e il Nola pare accontentarsi, ma al 27’ Bonavolontà recupera e parte in contropiede serve Caliano, uno-due con Imparato che rinvia sulle gambe di Bonavolontà con il rimpallo che scavalca il portiere locale. E’ l’1-1. Al 39’ azione insistita del Gladiator con Esposito, poi palla a Gelotto che si fa respingere un primo tiro, mentre il secondo lo spedisce alto. Qualche istante dopo Caliano si fa male al quadricipite, già stirato e nell’intervallo resta sotto negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Al rientro al 52’ il Nola passa. Vaccaro serve in verticale Balzano che aggira Barbato e batte Martucci in uscita. Al 54’ Pastore ci prova dopo un rimpallo su punizione, Martucci devia in angolo. Di Pasquale ridisegna la squadra con Ventrone e Trotta al posto di Vigliotti e Guarini e si passa ad un 4-4-2, ma il gol è un brutto colpo. Balzano al 60’ tira da fuori: alto. Al 64’ bellissima azione di Lombardi a sinistra, l’esterno entra in area e con una puntata prende l’esterno della rete. Al 69’ ancora Pastore in azione insistita, fa fuori due difensori, ma il tiro finisce a lato. Il Nola cala fisicamente e si perde molto tempo con i giocatori che finiscono a terra. All’85’ viene espulso Barbato per proteste, e su punizione Tufano colpisce la traversa. Al 90’ ci prova Gelotto di testa, ma un difensore respinge e poi al 93’ Noviello si fa parare un tiro da Martucci. Finisce dopo 8 minuti di recupero con il Nola in festa e il Gladiator con l’amaro in bocca, con i ‘gladiatori’ Gelotto davanti a tutti ad applaudire e a regalare le magliette ai tifosi giunti fino a Nola. Un bello spettacolo a differenza di quello offerto dai supporters nolani che hanno addirittura creato tafferugli tra di loro, sedati solo dalla polizia. Complimenti, comunque al Nola, compagine solida e dura a morire.

Da Marco Falco

Edited by goleadors90 - 10/5/2009, 20:34
 
Top
0 replies since 10/5/2009, 17:28   361 views
  Share