US Gladiator 1924

San Giorgio a Cremano - Gladiator = 1-2, Pascussi.D-Bonavolontà-Pezzullo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2008, 20:59

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
6,926

Status:


Image Hosted by ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 13:42

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
6,926

Status:


San Giorgio a Cremano - Gladiator = 1-2


SAN GORGIO A CREMANO: Borriello, Davide, Piatti, Piccolo, Di Palma, Borrelli S., Pascucci D. (59' Pesacane), Cozzolino, Musella, Pascucci A. (37' Borrelli A.), Rigione. A disp.: De Falco, Meglio, Manfredi, Prisco, Velotti. All. Baracchi (Di Girolamo)

GLADIATOR: Martucci, Fabozzi, Castaldo, Gelotto, Esposito, Lombardi, Di Capua, Bonavolontà, D'Auria (90' Scala), Pezzullo (87' Trotta), D'Antò (81' Balestrieri). A disp.: Posillipo, De Luca, Paracolli, Scala, Basso, Trotta, Balestrieri. All. Troiano

ARBITRO: Turiano di Reggio Calabria

ASSISTENTI: Iannucci e Mazzarello di Nola

RETI: 12' Pascucci D., 28' Bonavolontà, 86' Pezzullo

AMMONITI: Cozzolino, Pascucci D., Borrelli S., Piccolo, Musella. Pezzullo. Espulsi dopo il fischio finale Balestrieri e Davide per comportamento scorretto.

NOTE: Angoli 4-1 Gladiator. Recupero 1°t 2', 2°t 4'. Spettatori 150 ca.

-----------------------



------- 1°T------

7' bella azione di Di Capua sulla sinistra, riesce a mettere in mezzo un pallone pericoloso, mischia in area, per poco non ne approfitta D'Antò, poi la difesa spazza. Il Gladiator sembra tenere bene, ma al 12' azione velocissima dei padroni di casa. Cozzolino intuisce lo scatto di Antonio Pascucci, sul filo del fuorigioco si invola verso Martucci, botta e Martucci si distende deviando il pallone, ma l'atro Pascucci, Diego, in corsa deposita la palla in rete. E' l'1-0 dei locali. Il Gladiator si sveglia e al 14' D'Auria dalla destra, dal vertice dell'area cambia gioco per Di Capua dal lato opposto, gran tiro a volo e Borriello riesce a smanacciare una palla che sembrava destinata in rete. Miracolo. Al 23' ancora Di Capua, traversone invitante per D'Antò che riesce a liberarsi: semirovesciata e sfera che termina fuori lo specchio della porta abbondantemente. Al 28' discesa di Fabozzi sulla destra, trova il cross tagliato e forte nel mucchio, Davide sbaglia il rinvio e appoggia a Bonavolontà che con un rasoterra preciso batte Borriello. E' il meritato 1-1. Al 37' si infortuna Antonio Pascucci ed entra Agostino Borrelli e cambia poco nell'assetto tattico del San Giorgio. Le squadre tirano un po' il fiato, ma al 40' ancora Gladiator: Pezzullo gestisce palla, poi pesca D'Auria, il quale elude il raddoppio, si gira entra in area, gran conclusione e palla che finisce di un soffio sopra la traversa.Nel recupero, al 46', Lombardi stavolta spostato sulla destra, ancora un cross da fondo, Mimmo D'Antò stacca e colpisce di testa, ma la sfera termina sul fondo. Buon Gladiator dopo il gol subito e partita tutto sommato piacevole.

----2°T----

In avvio di ripresa i sammaritani entrano un po' contratti in campo e con la paura di sbagliare. Al 47' Cozzolino su punzione dai 20 metri cerca l'incrocio con la palla che esce di poco. Troiano vuole una scossa e al 53' Pezzullo batte un corner, la palla arriva a Bonavolontà, gran conclusione e miracolo di Borriello che si salva in angolo. Al 64' cross di Di Capua dalla destra, D'auria controlla la sfera, si gira e conclude e ancora un portentoso intervento del portiere del San Giorgio che si salve in corner. Al 73' D'Antò lanciato a rete, segna, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Due minuti più tardi, D'Auria di libera sulla destra, mette in mezzo all'area per D'Antò, il quale fa da sponda all'indietro per Pezzullo , che prova la botta e ancora Borriello a salvarsi in angolo. La porta sembra stregata e piano piano il Gladiator alza la pressione sugli avversari. All'80' lampo dei locali con Piccolo che dalla destra trova la testa di Musella, la l'incornata finisce sul fondo. All'86' D'Auria supera il marcatore che lo stende: punizione ai 18 metri decentrata leggermente sulla destra. Pezzullo guarda l'incrocio e toglie la ragnatela con un eccellente sinistro a girare. Pallone imprendibile per Borriello, stavolta. Il San Giorgio crolla, Troiano per precauzione inserisce due difensori e un centrocampista e resta senza attaccanti. I tre punti sono troppo importanti e vengono conquistati, nonostante un confusionario (tentato) forcing finale dei padroni di casa e Gladiator che torna alla vittoria dopo lo stop con l'Alba. Al rientro negli spogliatoi vola qualche parola di troppo e l'arbitro Turiano di Reggio Calabria non esita ad espellere Balestrieri e Davide per comportamento scorretto. Obiettivamente, un epilogo poco felice ed evitabile da parte dei due calciatori.


Fonte:Marco Falco
 
Top
1 replies since 29/11/2008, 20:59   284 views
  Share